giochi di carta #14 uccellino portamollettine

un altro progetto pensato per risolvere un problema pratico... ma senza rinunciare al divertimento e all'estetica...!
se avete una figlia, (se non ancora, cosa aspettate ;-)) vi sarete spesso ritrovate a cercare mollettine, a non trovare mai la coppia, a perderle, ritrovarle...
allora potete aiutarvi con questo uccellino handmade!
fate così...

vi serve:
sagoma ritagliata dal cartone vegetale
un bottone
3 nastri in raso di cui due larghi almeno 1,3 cm
carta fantasia
colla vinilica
colla a caldo o bostik
con la matita, sul retro della carta, fate la sagoma dell'uccellino più una esterna più grande di circa 1,5 cm. in questa "abbondanza", fate dei taglietti tenendovi lontano dalla sagoma originale di qualche millimetro.
questa operazione vi consentirà di rigirare la carta sul retro, quando incollate, seguendo perfettamente le curve.
fissate con lo scotch i nastri sul retro, poi attaccate una seconda sagoma dell'uccellino (mi raccomando fatela speculare alla prima!) ma questa volta più piccola di circa 2 mm.
ritagliate l'ala, e incollate; con la colla a caldo o con il bostik applicate il bottone.
se volete, potete scaricare il modello del disegno QUI 
la carta è stampata con due pattern creati da me...

ecco pronto l'uccellino, da appendere dove volete...
mollettine ordinate-ee!

10 commenti:

  1. Che bella idea! Davvero utile e simpatica...con due bimbe in casa fa giusto al caso mio :)

    RispondiElimina
  2. allora ti toccherà prepararne due, così non litigano...:-)
    a presto!

    RispondiElimina
  3. Troppo carino quest'uccellino! Però Silvia, non mi convincerai facilmente a provare per una femmina. Nonono! :-)

    RispondiElimina
  4. eheh, dici che due maschi bastano e avanzano?? ;-))
    un bacio!

    RispondiElimina
  5. bellissima idea!
    proverò al più presto con la mia bimba grande (4 anni)..e tra un po' anche con la piccola (1 anno)!
    Grazie!
    Marta

    RispondiElimina
  6. Oggi mi dedicherò a questo mi sa...

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia! Il mio è un post dell'anno scorso, ma si sa, certe idee vengono a tutti, soprattutto a noi mamme!! ;)
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura dell'anno scorso, wow! A me era venuta l'ispirazione vedendo una nuvoletta con i nastri su Pinterest... e vabbè, mi pinno anche la tua idea!

      Elimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...